mercoledì 23 luglio 2014

well something's walking us home apart and alone

Dicono che durante la nostra vita abbiamo due grandi amori. Uno con il quale ti sposerai o vivrai per sempre, può essere il padre o la madre dei tuoi figli: con questa persona otterrai la massima comprensione per stare il resto della tua vita insieme.
 E dicono che c’è un secondo grande amore, una persona che perderai per sempre. Qualcuno con cui sei nato collegato, così collegato, che le forze della chimica scappano dalla ragione e ti impediranno sempre di raggiungere un finale felice. Fino a che un giorno smetterai di provarci, ti arrenderai e cercherai un’altra persona che finirai per incontrare. Però ti assicuro che non passerà una sola notte senza aver bisogno di un altro suo bacio, o anche di discutere una volta in più. Tutti sanno di chi sto parlando, perché mentre stai leggendo queste righe, il suo nome ti è venuto in mente. Ti libererai di lui o di lei e smetterai di soffrire, finirai per incontrare la pace, però ti assicuro che non passerà un giorno in cui non desidererai che sia qui per disturbarti. Perché a volte si libera più energia discutendo con chi ami, che facendo l’amore con qualcuno che apprezzi
Paulo Coelho, El Zahir



più vicina alla pace.
coi denti consumati e la lingua tagliata, ma più vicina alla pace.
con la cattiveria dietro gli occhi e risate isteriche di sottofondo, ma più vicina alla pace.
spero soltanto di essere davvero più vicina alla pace.

venerdì 14 febbraio 2014

and what you see is really what you see


oggi tanti parlano di amore, non solo verso il proprio fidanzato/compagno/coniuge/amante/etc., ma di amore verso tutto e tutti. 

insomma, volemosebbene.



altrettanti si lamentano del lato commerciale della ricorrenza, sbraitando che non si ama solo un giorno all'anno e altre mille varianti della stessa, solita solfa.

inutili chiacchiere di controtendenza create per darsi un tono.


io vedo solo una manica di deficienti che pontifica sull'essenza di un sentimento.